Quest’anno ci hanno portato in gita d’istruzione al parco divertimenti Minitalia-Leolandia di Bergamo. Questo luogo è per i bambini meglio del Paese dei Balocchi di Pinocchio! Durante il viaggio, che in realtà è durato molto, ci siamo divertiti a fotografare i paesaggi, a seguire dal cellulare il percorso fatto dall’autobus, a chiacchierare e scherzare fra di noi …  tutti insieme!

Quando siamo arrivati abbiamo fatto una breve pausa e poi via ….. subito a visitare il parco!
È stata una giornata molto divertente e istruttiva perché la gita scolastica è un momento di socializzazione e di apprendimento, un raccogliere informazioni reso più gradevole dalla lontananza dell’edificio scolastico.

Abbiamo potuto visitare Minitalia facendo una lunga passeggiata tra le meraviglie del Belpaese in formato ridotto con le riproduzioni di 160 monumenti, laghi, fiumi, catene montuose e vulcani d’Italia!

Inoltre tante sono state le attrazioni: dai giochi d'acqua perfetti per la stagione calda, ai galeoni che combattevano a colpi di schizzi, alle giostre sospese che ci facevano strillare a squarciagola dalla paura. Da non scordare le aree gioco con zampilli e fontane, dove noi bimbi felici giocavamo a bagnarci a più non posso.

Al ritorno eravamo stanchi ma felici e il viaggio ci è sembrato più breve.